Moldex 3D

Moldex3D_small
Grafico

Moldex3D è leader fra i prodotti CAE per l’industria degli stampi a iniezione plastica. Con la sua tecnologia best-in class, Moldex3D vi aiuta a simulare la più ampia gamma di processi per gli stampi ad iniezione, ad ottimizzare il design di prodotto e la sua realizzabilità, a ridurre il time-to-market, massimizzando il ritorno d’investimento (ROI) per prodotto.

eDesign Basic

> Esclusiva funzione di auto-meshing del modello che consente un notevole risparmio di tempo prezioso
> Possibilità di lavorare sul modello 3D reale, che fornisce un’elevata precisione dell’analisi senza richiedere particolari conoscenze CAE
> Report completo e dinamico con animazioni e figure che aiutano alla comprensione

eDesign Basic


eDesign Basic è prevalentemente indirizzato al progettista Cad come advisor sulle problematiche di impostazione del progetto ai fini dell’ analisi del flusso. Problemi di riempimento incompleto, posizione non accettabile della linea di saldatura, spessore della parete non corretto, sono alcuni dei problemi di stampaggio più comuni che i progettisti (parte plastica) spesso incontrano.
Moldex3D eDesign Basic Package offre ai progettisti uno strumento potente per verificare rapidamente il disegno della parte per la sua producibilità, in modo da evitare i problemi di stampaggio. I Progettisti di parti in plastica, potranno utilizzare l’esclusiva funzione di auto-meshing per preparare il modello all’analisi in poco tempo e senza particolari competenze; inoltre, potranno acquisire informazioni in termini di pressione necessaria al riempimento della cavità, individuare le potenziali linee di saldatura della parte, le eventuali trappole d’aria, ecc.
L’utilizzo di Moldex3D eDesign Basic Package aiuta le aziende a progettare prodotti di qualità, efficienti, senza problemi di fattibilità e a ridurne i costi di sviluppo e il time to market.
See More…

eDesign Classic
>  Possibilità di creare parti complete di sistema di alimentazione e raffreddamento in pochi clicks
>  Esclusiva funzione di auto-meshing del modello che consente un notevole risparmio di tempo prezioso

>  Accurata realizzazione di analisi 3D 
>  Report completo e dinamico con animazioni e figure che aiutano alla comprensione

eDesign


Moldex3D eDesign Classic Package offre ai progettisti, di parte e stampi, uno strumento potente per verificare rapidamente il disegno della parte e/o dello stampo, verificarne la fattibilità,  in modo da evitare i problemi di stampaggio.
I Progettisti di parti in plastica potranno utilizzare l’esclusiva funzione di auto-meshing per preparare il modello all’analisi in poco tempo e senza particolari difficoltà; potranno definire i sistemi di alimentazione e raffreddamento; e potranno “creare” lo stampo.
La tecnologia di meshing automatico di eDesign, per la preparazione del modello della parte e dello stampo, e del sottosistema accessorio per l’analisi, consente di risparmiare tempo prezioso.
Il pacchetto comprende i moduli: Flow,Pack, Cool, Warp, MCM e può essere eventualmente completato dai moduli avanzati.
See More…

Professional
>  Facilità di creazione di qualsiasi modello 3D, dai più piccoli ai più grandi e complessi
>  Esclusiva funzione di auto-meshing del modello 3D
>  Tecnologia di meshing in 2,5D (pelle media) che permette analisi più veloci e allo stesso tempo accurate
>  Report completo e dinamico con animazioni e figure che aiutano alla comprensione

Professional


Oltre a eDesign Package, Moldex3D Professional Package offre al progettista gli strumenti per simulare ogni tipo di progetto, sia con parti molto piccole , sia con modelli complessi. L’interfaccia di pre-processing facilita la creazione di parti e stampi, e provvede all’automeshatura,  permettendo di lavorare sul CAD anche all’utente sprovvisto di conoscenze avanzate.
Rispetto i pacchetti precedenti è dotato di una tecnologia di meshatura avanzata in 2,5D denominata “pelle media” (shell), che porta a soluzioni particolarmente accurate si per parti semplici che complesse.
L’utente potrà ottenere specifiche sulle proprietà del prodotto e ottimizzare ulteriormente i processi prima della costruzione fisica delle parti.
Il pacchetto comprende i moduli: Flow,Pack, Cool, Warp, MCM e può essere eventualmente completato dai moduli avanzati.
See More…

Advanced
>  Combinazione dei vantaggi della modellazione 2,5D e 3D per ottenere soluzioni efficienti e precise
>  Funzione di auto-meshing del modello 3D
>  Tecnologia interattiva di mesh solida tramite il metodo Boundary Layer Mesh (BLM) che riproduce fedelmente il comportamento della parte
>  Report completo e dinamico con animazioni e figure che aiutano alla comprensione

Advanced


Moldex3D Advanced Package offre a tutti gli utenti , dai progettisti di prodotti a quelli esperti di progettazione CAE di stampi, la possibilità di ottenere i dettagli di ogni tipologia di prodotto, dai pezzi con pareti sottili a modelli complessi con lineamenti delicati. L’interfaccia interattiva facilita la creazione dei prodotti e dello stampo e provvede alla creazione automatica, con un sistema ancora più avanzato dei pacchetti precedenti, di mesh solide, consentendone comunque l’utilizzo anche ad utenti senza avanzata esperienza al CAD. Inoltre, la precisione e la robustezza degli elementi, assicura la fedeltà della soluzione. Combinando i vantaggi della modellazione 2.5D e 3D, Moldex3D Advanced Package assicura l’accuratezza e l’efficenza delle prestazioni per ogni progetto. Gli utenti saranno in grado di conoscere le proprietà del prodotto ed eseguire un’ ottimizzazione del processo prima che le parti vengano costruite.
Il pacchetto comprende i moduli: Flow,Pack, Cool, Warp, MCM e può essere eventualmente completato dai moduli avanzati.
See More…

Add-on

Solution Add-on


  • Cad Interoperability
  • Fiber rinforced plastic
  • Heat and cool management
  • Injection molded plastic optics
  • DOE & optimization
  • IC packaging
  • Special Molding
  • CAE professional assistant

See More…

product modules

Stay connected with our social network